Close

5 Dicembre 2018

L’Isola Sanguinante, una avventura per Call of Cthulhu

avventura cthulhu gratis gdr

Un nuovo modulo per una one-shot da giocare per Il Richiamo di Cthulhu… presto disponibile!

Ormai mi conoscete, oltre alla Storia con la esse maiuscola amo scrivere storie. Tempo fa pubblicai per voi Il Bosco dai Mille Cuccioli, un modulo scaricabile liberamente per il gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu” (se non sapete cos’è un gioco di ruolo provate qui) e oggi, finalmente, per celebrare i 2.000 download di questa prima avventura, rieccomi con un nuovo fiammante modulo per passare una bella serata in compagnia dei vostri allegri amichetti. La storia che voglio presentarvi oggi s’intitola: L’Isola Sanguinante.

L’Isola Sanguinante è un’avventura ambientata nel cuore dell’Oceano Pacifico, precisamente nel 1763. I giocatori potranno impersonare dei marinai pronti a darsi battaglia su due vascelli avversari: L’HMS Resolution della Marina britannica e la Athena, nave corsara al soldo di Francia. Sembrerebbe una semplice storia di pirati, tuttavia il pericolo che incombe sui giocatori è ben peggiore dei colpi di sciabola e moschetto… dopotutto stiamo parlando di Cthulhu, no?

Come per la precedente avventura, per la realizzazione di questo modulo ho avuto l’onore di collaborare con Isabella Manara, fumettista e illustratrice, che ha impreziosito le pagine con i suoi meravigliosi disegni e perfino le schede dei personaggi. All’interno vi sono ben otto (dico otto!) schede di personaggi pre-impostate e illustrate, pronte all’uso, per cominciare alla grande senza dover perdere quelle 4-5 ore a creare degli individui che molto probabilmente finiranno maciullati contro delle entità mostruose.

Vi piace il gioco di ruolo? Bene! Allora restate da queste parti perché prossima settimana pubblicherò l’avventura direttamente qui, sul mio blog, e chiunque vorrà potrà scaricarla. Quanto costa? Nulla! Zero. Completamente gratuita. Free download pdf torrent ita streaming HD. Pazzesco, no? Io e Isabella abbiamo lavorato molto per realizzare un prodotto che sia il più possibile professionale, a cominciare dai testi e dal gameplay per arrivare all’impaginazione dello stesso libretto: 24 pagine pronte per essere stampate e utilizzate!11!1!!

E ora la smetto con la televendita. Mi viene sempre questo tono da presentatore quando parlo delle cose mie, non so perché. Seguitemi sui social per restare aggiornati. A mano a mano che ci si avvicina alla data di uscita pubblicherò dei disegni in anteprima.

A rileggerci!

l'isola sanguinante avventura per il gdr il richiamo di cthulhu

Ve la sentite? Sicuri sicuri? E allora seguitemi su Facebook.

Lorenzo Manara

Lorenzo Manara

Lorenzo Manara ha scritto il suo primo romanzo nel 2012 e da allora non può fare a meno di sedersi davanti alla tastiera del computer, la sera, per scrivere storie d'avventura fino a tarda notte. Nel 2018 ha firmato un contratto con una casa editrice di Londra per la pubblicazione del romanzo "Il Ritornante".
Lorenzo Manara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.