Scrittore di romanzi, appassionato di storia e leggende affilate
Romanzo
1354. Riccardo governa il piccolo e paludoso feudo di Malarocca. Già devastato dalla peste e dalle carestie, sul suo territorio grava una minaccia ancora più grande: i signori di Castrafuria, che bramano di impossessarsi della cripta dove riposano i resti del santo, dipinto dalle leggende come un guerriero immortale.
Riccardo è costretto a dar fondo a tutto ciò che gli resta per impedire la fine dell’intera stirpe. Ferito a morte dopo una disastrosa battaglia, si rifugia nella cripta per chiedere un’intercessione. Le preghiere alle ossa, però, ottengono una risposta inaspettata: anziché ricevere la grazia, la sua carne comincia a imputridirsi, e il suo cuore si riempie d’odio…
Romanzo
1355. Leone di Forteschio è un cavaliere poeta che vaga per le desolate campagne di un’Italia sconvolta dalla guerra e dalla peste. Il suo destriero è mediocre, la maglia di ferro sudicia e si è pure fatto rubare la spada. Ma sull’uscio di una cripta in rovina trova una vecchia lama arrugginita: un dono dall’Aldilà per colmare il vuoto del fodero.
Forte della sua spada tombale, viene assoldato dalla signora di Ranacchio per portare a termine un macabro incarico: condurre tre carri pieni di morti dal vescovo. Una missione pericolosa, perché si dice che in quelle zone i cadaveri abbiano cominciato a tirarsi in piedi, barcollanti e letali…
Romanzo
Nero vive rinchiuso nel suo appartamento lontano dalla strada, lontano dai ricordi. Vorrebbe cambiare vita, ma si ritrova invischiato in un mistero che va al di là della guerra fra bande.
Un marchio compare sul suo petto, il simbolo di un quadrato che si dissolve col passare del tempo: Nero è un ritornante, un essere condannato a uccidere ogni tredici giorni della sua esistenza.
Copie esaurite!
Cerchi un modulo d’avventura gratuito per il gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu”? Sei venuto nel posto giusto! Scarica subito le due storie ideate da Lorenzo Manara e gioca con il tuo gruppo di amici. Prepara dadi e schede, si comincia!
All’interno delle pubblicazioni troverai anche fantastici disegni di Isabella Manara.
Il Bosco dai Mille Cuccioli è un’avventura scritta da Lorenzo Manara per il Gioco di Ruolo Il Richiamo di Cthulhu, edizione D100. E’ ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale; i giocatori dovranno impersonare dei paracadutisti alleati pronti a lanciarsi sopra le foreste della Germania nazista, tuttavia il pericolo che incombe su di loro è ben peggiore dei colpi di mortaio e delle mitragliatrici.
L’Isola Sanguinante è un’avventura scritta per il Gioco di Ruolo Il Richiamo di Cthulhu edizione D100. E’ ambientata nel cuore dell’Oceano Pacifico, il 24 marzo 1763. I giocatori dovranno impersonare dei marinai pronti a darsi battaglia su due vascelli avversari: L’HMS Resolution della Marina britannica e la Athena, nave corsara al soldo di Francia. Sembrerebbe una semplice storia di pirati, tuttavia il pericolo che incombe è ben peggiore dei colpi di sciabola e moschetto.
© 2015-2024 Lorenzo Manara. Il materiale presente su questo sito, salvo dove indicato, è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.