Scrittore di romanzi, appassionato di storia e leggende affilate
Una straordinaria saga storico-fantasy composta da libri autoconclusivi, da leggere in ordine… oppure no! Scegli il tuo volume preferito, per immergerti in una grande storia corale senza alcun vincolo.
Romanzo
1354. Riccardo è il signore di Malarocca, un piccolo e paludoso feudo sconvolto da carestie e pestilenze. Vuole proteggere le persone che ama dall’inarrestabile declino, ma lo scoppio di una faida di sangue con i signori delle terre circostanti minaccia la sopravvivenza di tutta la sua famiglia.
Riccardo è costretto a scendere in battaglia contro un nemico soverchiante, senza alcuna possibilità di vittoria, salvo affidarsi alle ossa della sua stirpe: nell’antica cripta degli avi giacciono i resti del Santo, dipinto dalle leggende come un guerriero immortale. Ed è proprio alle macabre reliquie del passato che Riccardo rivolge un’ultima disperata preghiera per salvare la sua famiglia. L’oggetto del patto, però, è la sua stessa carne: il signore di Malarocca comincia a marcire, e nel suo cuore si diffonde la più nera malora.
Romanzo
1355. Leone di Forteschio è un cavaliere in cerca d’ingaggio, desideroso di guadagnare fama, onore e rispetto. Ma il destriero che cavalca è mediocre, l’armatura che indossa arrugginita, ed è pure rimasto senz’armi: nessuno lo vuole con sé. L’unica cosa certa è che se la cava bene con rime e terzine, e possiede pure un buon falsetto. Talento canoro che, purtroppo, non gli rende niente.
Attraversando una misteriosa palude, però, s’imbatte in una cripta abbandonata, all’interno della quale giace un’antica e gloriosa lama: un dono dall’Aldilà per colmare il vuoto del fodero. Forte della sua nuova spada tombale, Leone si guadagna un incarico presso la valorosa signora del feudo di Ranacchio, ottenendo una possibilità di riscatto e dando vita a una canzone che persino i morti impareranno a cantare.
“Allungo le dita sull’elsa della spada, incrostata di fango, piena di graffi. Non luccica più, così come le piastre opache dell’armatura. Sono marcio, fuori e dentro, e tutti lo sanno. Ma sanno anche che nessun uomo può sconfiggermi.“
Romanzo
Nero vive rinchiuso nel suo appartamento lontano dalla strada, lontano dai ricordi. Vorrebbe cambiare vita, ma si ritrova invischiato in un mistero che va al di là della guerra fra bande.
Un marchio compare sul suo petto, il simbolo di un quadrato che si dissolve col passare del tempo: Nero è un ritornante, un essere condannato a uccidere ogni tredici giorni della sua esistenza.
Copie esaurite!
Cerchi un modulo d’avventura gratuito per il gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu”? Sei venuto nel posto giusto! Scarica subito le due storie ideate da Lorenzo Manara e gioca con il tuo gruppo di amici. Prepara dadi e schede, si comincia!
All’interno delle pubblicazioni troverai anche fantastici disegni di Isabella Manara.
Il Bosco dai Mille Cuccioli è un’avventura scritta da Lorenzo Manara per il Gioco di Ruolo Il Richiamo di Cthulhu, edizione D100. E’ ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale; i giocatori dovranno impersonare dei paracadutisti alleati pronti a lanciarsi sopra le foreste della Germania nazista, tuttavia il pericolo che incombe su di loro è ben peggiore dei colpi di mortaio e delle mitragliatrici.
L’Isola Sanguinante è un’avventura scritta per il Gioco di Ruolo Il Richiamo di Cthulhu edizione D100. E’ ambientata nel cuore dell’Oceano Pacifico, il 24 marzo 1763. I giocatori dovranno impersonare dei marinai pronti a darsi battaglia su due vascelli avversari: L’HMS Resolution della Marina britannica e la Athena, nave corsara al soldo di Francia. Sembrerebbe una semplice storia di pirati, tuttavia il pericolo che incombe è ben peggiore dei colpi di sciabola e moschetto.
© 2015-2025 Lorenzo Manara. Il materiale presente su questo sito, salvo dove indicato, è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Italia.