Close

17 Dicembre 2018

L’Isola Sanguinante, una nuova one shot per Il Richiamo di Cthulhu

one shot cthulhu gdr pdf 7 edizione

Scarica la One Shot per il gioco di ruolo horror Call of Cthulhu: il pdf del modulo d’avventura è ora disponibile per essere letto e giocato!

1763, Oceano Pacifico, al largo della Nuova Guinea.
Dopo 5 settimane di inseguimento, l’HMS Resolution della Royal Navy si appresta a dare battaglia alla nave corsara francese Athena. Lo scontro avviene nei pressi di una piccola isola non segnata sulle carte nautiche, luogo che i giocatori si troveranno, per loro sfortuna, a dover esplorare.

Ebbene sì, è arrivato il momento. Dopo l’insperato successo del modulo d’avventura Il Bosco dai Mille Cuccioli ho deciso di scrivere una nuova storia da condividere con gli appassionati di giochi di ruolo che bazzicano da queste parti. Come annunciai già un paio di settimane fa, il momento è giunto e l’avventura è pronta: signore e signori, sono lieto di presentarvi “L’Isola Sanguinante”.

L’Isola Sanguinante è un’avventura one shot realizzata per il Gioco di Ruolo Il Richiamo di Cthulhu edizione D100. E’ ambientata nel cuore dell’Oceano Pacifico, il 24 marzo 1763. I giocatori dovranno impersonare dei marinai pronti a darsi battaglia su due vascelli avversari: L’HMS Resolution della Marina britannica e la Athena, nave corsara al soldo di Francia. Sembrerebbe una semplice storia di pirati, tuttavia il pericolo che incombe sui marinai è ben peggiore dei colpi di sciabola e moschetto.

Come al solito ho cercato di creare un prodotto che sia il più professionale possibile. Il libretto è in formato pdf, impaginato e numerato, pronto per una stampa su carta A4. E il numero di pagina è pari, per chiunque volesse spillarlo. Le illustrazioni all’interno sono bellissime, come potete già vedere dall’immagine qua sopra. Sono tutte opera di Isabella Manara, ormai preziosa collaboratrice di tutti i miei folli progetti.

Allora, che aspettate? Sbrigatevi a scaricare il pdf perché è GRATIS. Esatto, avete capito bene. Non ho detto in saldo o sottocosto Ho detto gratis. Free, regalato, dato via, inspiegabilmente donato a chiunque passi di qui e sia intenzionato ad accaparrarsi una copia digitale per l’eternità… insomma fate voi.

Prima di gettare il link in pasto ai piranha però vorrei dirvi un’ultima cosa. Come per Il Bosco dai Mille Cuccioli, anche L’Isola Sanguinante ha richiesto molto lavoro di documentazione e tanto impegno. Perciò condividete la pagina sui social, nei forum o sui blog. Fatemi compagnia qui sul sito e iscrivetevi alla newsletter. Così facendo mi aiuterete a far sì che il materiale che condivido rimanga sempre gratuito.

Mi raccomando, fatemi sapere come va l’avventura con un commento :-)

Lorenzo Manara

Lorenzo Manara ha scritto il suo primo romanzo nel 2012 e da allora non può fare a meno di sedersi davanti alla tastiera del computer, la sera, per scrivere storie d'avventura fino a tarda notte.
Lorenzo Manara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.