Capitolo 1: Un annuncio a lungo atteso

Cose di silenzi, lavori, progetti, scrittura e un grande ritorno: il mio primo romanzo, presto disponibile
Non sono portato per gestire i social network. Lo so bene che questi mezzi di comunicazione sono molto importanti e tralasciarli significa perdere delle opportunità e perfino parte del lavoro svolto precedentemente. Come la musica, se smetti di suonare uno strumento poi quando lo riprendi in mano ti sembra di dover ricominciare da capo.
Ma non sono il tipo che nel mezzo di strada tira fuori lo smartphone e racconta a tutti cosa gli è appena successo, dove sta andando, cosa ha mangiato, che prodotti per la pelle usa. Faccio fatica a scrivere i post su facebook, figuriamoci. E’ una forma di promozione personale che mi risulta impossibile. E poi sono cinico, uno di quelli veri, vecchio modello. No, niente da fare.
Sono più adatto a raccontare come sto facendo adesso, nella solitudine del mio antro, rileggendo e correggendo più volte, lasciando riposare e ricorreggendo il giorno dopo per poi esitare a lungo sul tasto “pubblica articolo”.
Cos’è questo, un addio? Sto chiedendo la classica pausa del blogger che non c’ha più voglia? E gli articoli sulle spade, le armature e gli ammazzamenti? Tranquilli, niente di tutto questo. Come avrete già letto dal titolo, voglio solo annunciare che durante questa estate di silenzio stampa e di mancato aggiornamento di blog e social network mi sono preso il mio tempo per fare qualcosa: scrivere.
Ho scritto un sacco di roba e ho terminato un progetto a cui sto lavorando da anni. Da 7 anni per l’esattezza. Un mio marchio di fabbrica che ormai qualcuno di voi conosce già, e che soltanto adesso è lucido e fiammante, pronto per il grande ritorno.
Perciò tenetevi forte, fra pochi giorni vedrete che popò di roba pazzesca ho preparato per voi. Sono carico abbestia. Le trasmissioni dunque riprenderanno a partire da oggi, articoli d’ammazzamenti compresi.
- I processi di stregoneria e magia in Europa - 1 Marzo 2021
- Il ritratto di una Strega: dal Medioevo all’Età Moderna - 23 Febbraio 2021
- Fata morgana, la strega primordiale - 16 Febbraio 2021
Lucius Etruscus
26 Settembre 2019 a 20:01Complimenti “alla cieca”, e perfettamente d’accordo con il discorso dei social: vai così! ^_^
Lorenzo Manara
27 Settembre 2019 a 8:13Grazie, Lucius! Sono contento di non essere il solo a pensarla così ;)
per i complimenti veri aspettiamo l’uscita del libro!