Close
lorenzo-manara
Chi sono

Mi chiamo Lorenzo Manara. Da grande voglio fare lo scrittore, ma mi vedrei bene anche come chitarrista elettrico di una hard rock band. Nel frattempo scrivo romanzi e li pubblico su Amazon, che nel cassetto non ho più posto.

Ho aperto questo spazio nel mare infinito di internet per scrivere articoli di storia militare; ma anche per parlare di scrittura, narrativa, libri, fumetti, film, videogiochi, giochi di ruolo e un sacco di altra roba. Sono laureato in Architettura Urbanistica, un percorso di studi che mi ha portato ad approfondire la storia delle città, specialmente quelle antiche e fortificate; castelli e roccaforti. Difficile che mi interessi di qualcosa se non ci sono di mezzo spade e battaglie.

Ho autopubblicato Il Ritornante su Amazon nel maggio 2013, dando seguito poi al secondo capitolo della saga nel 2014. Ho firmato un contratto di rappresentanza con un’agenzia letteraria e adesso sono in attesa di risposta da parte delle case editrici.

Scrivere storie è la mia passione; passione da intendersi con il suo significato biblico di “sofferenza del martirio”. Perché sedersi al computer davanti a un accecante foglio word, la sera, dopo otto ore di lavoro ditemi voi se non è martirio. O masochismo. In ogni caso mi diverto e perciò va bene così.

Iscriviti al blog

Resta aggiornato per non perderti nuovi fantastici articoli!

Vuoi domandarmi qualcosa o semplicemente salutarmi?

Contattami!